Scuola Gran Sasso

                                              " Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco "

                                                                                                                          - Confucio -

                                                                                                                                                      

 

 

 

La scuola dell’infanzia “Gran Sasso” dedica l’intenzionalità progettuale alla cura delle relazioni educative,mettendo al centro l’unicità dell’essere bambino, dell’essere genitore e dell’essere insegnante. Si può trovare un’ambiente accogliente e motivante studiato per favorire la crescita del bambino attraverso esperienze di gioco, esplorazione, ricerca e relazione.

Gli spazi e i materiali sono predisposti per soddisfare l’espressività e la creatività rispettando tempi e interessi di ognuno. La programmazione didattica vuole offrire un’opportunità formativa attenta ai bisogni del bambino e aperta al dialogo con la famiglia e il territorio.

Ogni anno viene proposto un tema unico alle sezioni che viene diversamente sviluppato in relazione all’età dei bambini. A questo si affiancano diversi progetti e laboratori, in particolare si organizzano il laboratorio creativo manipolativo, motorio, artistico (ispirato al metodo Arno Stern), di drammatizzazione e d’inglese. Tali attività laboratoriali desiderano ampliare e qualificare l’attività educativa e didattica ma soprattutto proporre gli strumenti che consentano il passaggio dagli apprendimenti alle abilità, dal” fare” al” saper fare”.

 

 

 

Sito realizzato da Fabio Salmaso nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Note Legali - Privacy  - Cookie Policy