Area Circolari Genitori

3 dicembre- Condividiamo i pensieri sull'ingresso alla scuola primaria

Come affrontare al meglio questo momento importante? Quali aspettative e paure abbiamo, noi e i nostri bambini? Come possiamo noi genitori essere di aiuto?...

Condividiamo i pensieri, i dubbi, le esperienze di chi si sta preparando e di chi invece si sta già inserendo nella nuova realtà! Troviamo insieme strategie per vivere bene il cambiamento e il rapporto con classe, insegnanti, regole e “voti”!

Vi invitiamo ad un incontro che si terrà lunedì 3 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede di via Paisiello 2 per approfondire le tematiche relative al passaggio tra scuola dell’infanzia e scuola primaria.

Sono invitati, in particolare, i genitori dei bambini di cinque anni e i genitori dei bambini delle classi prime della scuola primaria.

L’incontro sarà condotto dalla psicologa dott.ssa Silvia Foglini.

Saranno inoltre presenti alcune insegnanti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie dell’istituto

Vi aspettiamo numerosi!