Ripresa delle attività didattiche dopo il periodo pasquale- dal 7 aprile

Nella giornata del 31 marzo il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che contiene una serie di misure volte al contenimento dell’epidemia in corso.

Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato inderogabilmente, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, al rientro dal periodo di riposo pasquale, da mercoledì 7 aprile  riprenderanno le attività didattiche in presenza per:

• SCUOLA DELL'INFANZIA
  • SCUOLA PRIMARIA
  • CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria le attività didattiche riprenderanno a distanza, fino a diversa comunicazione.

Per tutti gli studenti che rientreranno in presenza, tante la situazione sanitaria ancora critica e l’assenza da scuola da più di un mese, al rientro degli studenti verrà richiesta alle famiglie la sottoscrizione di una dichiarazione (allegata), a tutela dell’intera comunità scolastica.

Attachments: