Modalità organizzative attività in presenza nel periodo dal 5 marzo

Si comunica che, come previsto dall'intervenuta nota ministeriale prot. 10005 del 07/03/2021 e dalla successiva comunicazione del Direttore Generale USR-Lombardia  l’Istituto Comprensivo garantisce lo svolgimento di alcune lezioni in presenza con l’obiettivo mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Le lezioni avverranno alla presenza dei relativi educatori, docenti di sostegno e insegnanti con le modalità individuate dal collegio docenti e concordate con le famiglie.

Le scuole dell’Infanzia garantiscono la frequenza a piccoli gruppi di bambini per il solo turno antimeridiano ore 8.30 - 12.30

Anche nelle scuole primarie le attività in presenza si effettuano alla mattina, con orari differenziati, a seconda dei gruppi e delle attività, e concordati con le famiglie.

Il quadro organizzativo resta valido se non intervengono nuove disposizioni nazionali o regionali.