ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA- classi seconde e terze scuola secondaria

VISTO il DPCM del 4 novembre

DISPONE

L’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi seconde e terze a partire da venerdì 6 novembre, sicuramente per 14 giorni. Tale modalità potrebbe prorogarsi fino al 3 dicembre, se la regione Lombardia dovesse rimanere nella cosiddetta area rossa anche dopo il monitoraggio che avverrà tra due settimane.

Ogni classe avrà un orario di 3 ore di attività didattiche giornaliere che sarà pubblicato sullo stream di Classroom e sul  registro elettronico. Saranno possibili ulteriori attività, a gruppi di lavoro, concordate con gli insegnanti.

Ad alcuni studenti potranno essere anche proposte ore di frequenza in presenza; le famiglie coinvolte riceveranno comunicazione.

La scuola può offrire alcuni pc in comodato d’uso; le famiglie interessate potranno farne richiesta inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per le classi prime la didattica rimarrà in presenza; da lunedì 9 novembre partirà l’orario completo, dalle 8.00 alle 13.42 per tutte le classi.