21 gennaio- Incontro a supporto della genitorialità- Il Pertini

Martedì 21 gennaio alle 21.00 presso l'Auditorium del Pertini, in Piazza Confalonieri 3, si terrà un incontro rivolto a genitori, docenti ed educatori con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva.

Attraverso il dialogo con l'autore saranno affrontate le sfide evolutive ed educative che genitori ed educatori devono affrontare quando vivono a contatto con ragazzi adolescenti e pre-adolescenti.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni potete contattare il numero di Area Ragazzi 02 66023552.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo prestoGirl R-evolution e, a quattro mani con Barbara Tamborini, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere e L'età dello tsunamiCome sopravvivere a un figlio pre-adolescente.

In allegato trovate il file del volantino preparato per l’iniziativa.

Attachments:

Iniziativa a favore di AIRC: Arance della salute 2020

Il nostro istituto partecipa anche quest'anno  alla manifestazione “LE ARANCE DELLA SALUTE” promosso ormai da molti anni da AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in molte piazze d’Italia.

Un punto vendita sarà attivato anche alla secondaria Paisiello:  venerdì 24 gennaio 2019 potremo vendere le reticelle di arance a scuola.

Ciascuna reticella contiene 2,5 Kg di arance ad un costo di 9€.

I genitori interessati con i figli in plessi diversi dalla Paisiello potranno aderire all'iniziativa e trovare le arance presso il proprio plesso, dopo averle prenotate ai referenti dei singoli plessi.

Grazie per la collaborazione anche da parte di AIRC!

codici meccanografici utili per le iscrizioni

Nelle procedure on line di iscrizione alle classi prime (primaria, secondaria di primo e secondo grado) viene richiesto il codice meccanografico della scuola di provenienza a quello della scuola di destinazione.

Per comodità segnaliamo i codici meccanografici delle scuole del nostro istituto comprensivo:

scuola secondaria PAISIELLO              MIMM8AQ016

scuola primaria MONTE ORTIGARA    MIEE8AQ02Q

scuola primaria BUSCAGLIA                MIEE8AQ017

scuola infanzia Gran Sasso                  MIAA8AQ03G

scuola infanzia Buscaglia                      MIAA8AQ012

scuola infanzia Rinascita                      MIAA8AQ023

Iscrizioni 2019/20- incontro informativo per scuola secondaria

Per coloro che non avessero potuto partecipare all'open day del 28 novembre è prevista una serata di presentazione dell'offerta formativa della scuola secondaria di primo grado

VENERDì 10 GENNAIO, dalle ore 18 alle 19.30

presso la sala teatro della secondaria Paisiello, in via Paisiello 2